Occhiali da Vista

Gli Occhiali da Vista

Gli occhiali da vista, come abbiamo visto prima, servono per correggere i difetti visivi. Se le immagini che vediamo non sono nitide ma appannate e non chiare, se abbiamo difficoltà a vedere da vicino o da lontano, è bene rivolgersi all'ottico che saprà come risolvere il problema.

Navigare Facile

L'ottico, attraverso l'esame della vista, sarà in grado di individuare il tipo di difetto visivo e indicare la soluzione per correggere uno dei diversi problemi oculari che impediscono di vedere in modo limpido e chiaro. La miopia è un difetto di refrazione diffuso soprattutto tra i giovanissimi che porta ad una visione sfuocata da lontano e che tende a stabilizzarsi con la crescita, cioè difficilmente continua a peggiorare per tutta la vita.

Food

Un altro difetto è l'ipermetropia, che comporta una visione sfuocata da vicino e, con il passare degli anni, diventa più accentuata. L'astigmatismo è un difetto che causa una visione sfuocata e sovrapposta sia da vicino sia da lontano e solitamente è associato alla miopia o alla ipermetropia.

La presbiopia è un difetto refrattivo che compare intorno ai 40 anni e causa una difficoltà nella messa a fuoco da vicino, proprio perchè il cristallino ha perso l'elasticità. Può peggiorare fino ai 65 anni se associata alla miopia è possibile leggere da vicino senza occhiali, mentre se è associata all'ipermetropia, non è escluso che possano occorrere gli occhiali per la lettura ancora prima dei 40 anni di età.